MEDin
ITALY
19 - 20 MAGGIO 2022
Palermo, Palazzo dei Normanni
LIVE STREAMING

MATTIA NOBERASCO

Amministratore Delegato Noberasco

Nato a Genova  nel giugno 1977, Mattia Noberasco si è laureato in economia Aziendale all’Università degli Studi di Pavia nel 2004 e nello stesso anno ha iniziato a lavorare nell’azienda di famiglia come assistente al direttore Supply Chain, seguendo specificatamente il progetto di riorganizzazione della logistica distributiva.

Nel 2006 ha conseguito il Master In Strategia Aziendale (MISA) alla SDA Bocconi di Milano, nel febbraio 2007 è diventato responsabile IT e Supply Chain di Noberasco SPA.

Da maggio di quell’anno al giugno 2012 ha ricoperto la carica di amministratore delegato di Agri Food SRL, società del gruppo che racchiudeva tutte le attività di operations. Nel febbraio 2011 è stato nominato direttore generale di Noberasco, nel maggio di cinque anni dopo ne è diventato amministratore delegato.

Nel curriculum anche numerosi incarichi “istituzionali”: nel luglio 2013 è stato eletto presidente dei Giovani dell’Unione Industriali di Savona,nell’ottobre 2015 è arrivata la nomina a componente del consiglio direttivo IBC (Industria Beni di Consumo) e nell’ottobre 2017 è divenuto componente del Comitato Territoriale di Consultazione BPN (Banca Popolare di Novara).

A dicembre 2017 Mattia Noberasco è stato insignito del Premio di Padre in figlio rivolto a imprenditori che abbiano avuto la capacità, la dedizione e la passione nel proseguire e valorizzare il lavoro dei propri genitori subentrando alla guida operativa e strategica dell’impresa, garantendone il successo e lacontinuità.

Mattia Noberasco è sposato e ha un figlio, Pier Luigi. 

CONTATTI


Segreteria Nazionale
Giovani Imprenditori di Confindustria
V.le dell’Astronomia 30 - 00144 Roma
06 5903502
gi@confindustria.it
Privacy Policy